Afrodite Beach-Pensione Metaponto

Beach Relax, Parco Giochi, Area Pic Nic, Ombrelloni e Sdraio,Canoe e Pedalò, Tavola Calda, Bar, Pensione, Zona Wi-Fi, Area Parcheggio.

scroll down

Dintorni

 
 

Museo Nazionale-Parco Archeologico Tavole Palatine
            
A poca distanza dalla città moderna è situata la città antica, il Parco Archeologico,il Museo Nazionale con reperti dalla preistoria alla tarda antichità e le celeberrime Tavole Palatine. A Metaponto non solo mare ma, anche fascino storico che permette al visitatore di conoscere anche la cultura della civiltà Magno-Greca.
 
A 5 minuti 
 
 
 
Sassi di Matera
Matera è una città tra le più antiche del mondo, è al centro di un incredibile paesaggio rupestre che conserva un grande patrimonio di cultura e tradizioni ed è sede di eventi espositivi di grande prestigio nazionale ed internazionale.Merita di essere scoperta in tutti i suoi aspetti che la contraddistinguono, rendendola del tutto singolare.Le stradine dei Sassi, la roccia delle abitazioni creano un ambiente unico e suggestivo.Il patrimonio storico, artistico ed archeologico collocano   Matera "Città della Cultura". Patrimonio Mondiale dell UNESCO.
 
A 30 minuti.
IL Parco Nazionale del Pollino
E' la più grande area protetta d'Italia, è la catena montuosa più alta dell'appennino meridionale, si trova a confine tra la Basilicata e la Calabria. Il Parco Nazionale del Pollino offre una moltitudine di paesaggi incantevoli con grandi aree incontaminate e differenti a seconda delle altitudini, è uno scrigno che custodisce dei veri e propri tesori della biodiversità. Visitare il Parco Nazionale è un'esperienza unica e indimenticabile.
Patrimonio dell'UNESCO.
 
 
A 60 minuti.
 
 
Le Dolomiti Lucane
Nel cuore della Basilicata, come giganti emersi dal mare si levano imponenti le Dolomiti Lucane. A ridosso delle vette delle Dolomiti Lucane vi sono i comuni di Castelmezzano e Pietrapertosa. I due paesi sono  collegati attraverso un cavo di acciaio dove con una imbracatura di sicurezza apposita  è possibile vivere un' emozione unica: Il Volo dell'Angelo. Un 'avventura a contatto con la natura e con un paesaggio che vi porterà alla scoperta della vera anima del territorio,
Patrimonio dell'UNESCO.
 
A 60 minuti.
 
 
 
 
Le Cascate di San Fele
Sempre in Lucania in provincia di Potenza si trova  l'incantevole cascata naturale di San Fele " U uattenniere" tesoro storico e naturalistico; piuttosto che descrivere vediamo: (qui dobbiamo inserire il video delle cascate di San Fele si trova su :www.ferulaviaggi.it ).
Patrimonio Naturale.
A 90 minuti.
 
 
 
 
I Trulli di Alberobello
Per chi vuole affacciarsi in Puglia nella Valle D' Itria sulle Murge, c'è Alberobello, la capitale dei Trulli, costruzioni architettoniche uniche al mondo, realizzate da contadini provenienti da Conversano che utilizzarono la pietra calcaree delle Murge come materiale primario.Alberobello da centro agricolo divenne museo all'aria aperta e polo di attrazione turistica mondiale.
Patrimonio Mondiale dell'umanità dell'UNESCO.
A 90 minuti.
 
Back to Top